Dopo la fatica degli ultimi esami e dopo gli anni spesi sui libri a studiare, è finalmente arrivato il giorni di festeggiare una delle tappe più importanti della propria vita: la laurea. Nei giorni precedenti la discussione, i pensieri sono tanti, e spesso, questo rende difficile la scelta del locale ideale per festeggiare il grande giorno. 

Roma è piena di locali che si adeguano ad ogni tipo di gusto, puoi trovare una location raffinata a lume di candele o se preferisci una location rustica, come Profumo Spazio Sensoriale.

Continuiamo il nostro percorso su come organizzare una festa perfetta e stavolta, parliamo della festa di laurea. Insomma, il gran giorno si sta avvicinando e oltre a doversi preoccupare della tesi, della presentazione e degli adempimenti burocratici, occorre organizzare una bella festa per celebrare insieme ad amici e parenti questo traguardo raggiunto con tanti sacrifici. Nell’ultimo periodo la pressione aumenta, dunque non è proprio il caso di aumentare il carico con l’organizzazione della festa.

Seguite questi semplici passaggi e vedrete che organizzare una festa di laurea perfetta sarà più semplice di quanto pensiate.

  • Gli invitati: per organizzare una festa di laurea occorre decidere se si vuole festeggiare con i parenti e gli amici insieme oppure in due momenti diversi.
  • La location. Nel caso della scelta della location per la festa di laurea occorre sempre tener presente il periodo. In questo caso, non siete voi a scegliere il giorno della vostra laurea, quello che potrete scegliere è se festeggiare il giorno stesso della discussione oppure rimandare i festeggiamenti al successivo fine settimana (scelta consigliata).
  • Menù della festa di laurea. Anche in questo caso non esistono regole precise sulla tipologia di menù per la festa di laurea, ma solo il vostro gusto e le vostre personali preferenze. Potete scegliere tra un ricco buffet servito, un pranzo o una cena con tre o cinque portate, fatevi consigliare dallo chef della location nella quale avete deciso di festeggiare la vostra festa di laurea.
location per laurea
Profumo ristorante a Roma, veduta della sala interna