Il nostro menu

Da Profumo cerchiamo in ogni momento di soddisfare chi viene a trovarci, pensiamo alla cura del locale e alla comodità dei clienti tenendo in conto le diverse opinioni e i diversi gusti, in conseguenza il nostro menù rispecchia il nostro obiettivo tramite il comfort food. 

Genuini e appaganti, altre volte calorici e gustosi, i comfort food sono quei piatti che deliziano il palato e confortano lo spirito, ovvero un connubio tra cibo ed emozioni.

I nostri piatti hanno una componente mediterranea e tradizionale che portano il cliente ad un viaggio nel passato, mantenendo l’originalità che ha caratterizzato Profumo. 

Sono diversi i motivo per cui si ricerca il conforto tramite gli alimenti, può essere scatenato dallo stress, dalla nostalgia o da un momentaneo turbamento emotivo. La preferenza di un piatto è spesso basata sulla conoscenza che se ne ha, e sull’associazione a ricordi piacevoli generalmente quelli dell’infanzia; più la vita è complicata, più i consumatori tendono a cercare scappatoie rifugiandosi nel passato o in periodi in cui tutto sembrava semplice, in poche parole il comfort food è come il posto preferito in cui nascondersi. 

La definizione di comfort food è apparsa per la prima volta negli Stati Uniti nel 1977 come lemma di un dizionario, a indicare quel boccone che infonde in chi lo mangia un sentimento nostalgico, un calore che riempie il cuore, un’emozione particolare, spesso legata a ricordi d’infanzia che sono in grado di cullare e far percepire l’individuo in totale armonia con l’universo. 

fiorentina sulla brace