Come scegliere la location per un battesimo

Il battesimo è la cerimonia per eccellenza, diciamo che è la prima cerimonia con cui si entra in contatto. I bambini in genere vengono battezzati a pochi mesi di vita anche se si stanno diffondendo le cerimonie combinate, ossia battesimo e comunione o i battesimi con già i bambini grandicelli. Durante questa cerimonia si prende il primo sacramento e oltre all’importanza di saper scegliere la giusta chiesa che fa al caso nostro dobbiamo anche scegliere la giusta location. Da considerare quando stiamo scegliendo la nostra location ci sono diversi fattori, tra questi troviamo:

  • quando si terrà il battesimo: in una stagione calda o in inverno, in un orario vicino a pranzo o cena o, ad esempio, di pomeriggio (momento che si presta a una bella merenda)
  • quanti saranno gli invitati: organizzare una festa per pochi intimi o per decine di amici e parenti non è la stessa cosa sia dal punto di vista logistico che in termini di budget
  • quali ospiti avrai: ci saranno tanti anziani, che hanno bisogno di posti a sedere? Avrai molti bimbi, che non è facile tenere tranquilli a tavola per tanto tempo?
  • il budget che hai a disposizione: elemento non indifferente, visto che i costi di un ricevimento per il battesimo (così come per le altre cerimonie) variano tantissimo a seconda delle scelte e possono anche essere molto altro.

Un altro fattore da considerare è sicuramente lo shooting fotografico. Scegliere una bella location con un’estetica particolare permetterà al fotografo del battessimo di realizzare degli shooting battesimo incredibili. 

Noi di Profumo ristorante ci affidiamo per l’organizzazione di eventi ad una Agenzia di Roma Lux Holding srl

 

Battesimo