L’aperitivo è un momento speciale in cui dopo lunghe giornate di lavoro o di studio, poter svuotare la mente, incontrare gli amici e bere in compagnia, Con l’aiuto delle belle giornate che l’estate regala, Profumo spazio sensoriale è il posto ideale per fare un aperitivo all’aperto a Roma nord, godendo della freschezza della natura e delle pietanze con i sapori della nostra cultura, come ad esempio:

  • Pizza e focaccia, un classico della cultura alimentare italiana. Costituisce il paracadute in qualsiasi aperitivo, quella certezza che almeno non si tornerà a casa a pancia vuota.
  • Insalate, dalle classiche insalate più mediterranee, a quelle riviste con ingredienti più particolari fino al passaggio ai piatti come cous cous o insalate di farro o di orzo che danno colore ed un tocco di esotismo all’aperitivo, in particolare gli aperitivi estivi, che per di più sono aperitivi all’aperto.
  • Tartine, l’imprescindibile, la tartina è la madre di tutti i finger food. Facile e veloce da preparare, offre un’enorme possibilità di varianti.
  • Preparazione con carne o pesce, figlie di un aperitivo più evoluto, sono l’elemento che più ha fatto dell’aperitivo una valida alternativa alla cena nel classico ristorante.
  • Dessert, ebbene sì, il dessert nel momento in cui nell’aperitivo tutto diventa finger, mini, ecco che spuntano anche i dessert finger food.
aperitivo con patatine
aperol spritz e patatine